PROVA DI IDONEITA' PER L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI, ANCHE A TITOLO ACCESSORIO, E RIASSICURATIVI
SESSIONE 2023

Informazioni importanti

Prova di idoneità in corso

In adempimento a quanto previsto dall’art. 6 del Provvedimento IVASS n. 140 del 19 dicembre 2023 di indizione della prova di idoneità per l’anno 2023 per l’iscrizione nelle Sezioni A e B del Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi, vengono di seguito riportate indicazioni sulla data, luogo e orario dell’esame, nonché sulle modalità di svolgimento della prova. Le citate informazioni sono state trasmesse anche alla Gazzetta Ufficiale per la dovuta pubblicazione.

La prova di idoneità - sessione 2023 - per l’iscrizione al RUI si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma, Padiglioni 7 e 8 - ingresso NORD, Via Portuense 1645-1647, il giorno 23 ottobre 2024.

I candidati ammessi alla prova dovranno presentarsi il giorno dell’esame alle ore 8.30.

I candidati, per le operazioni di identificazione, dovranno dirigersi verso i due padiglioni individuati per lo svolgimento della prova, precisamente identificati con i numeri 7 e 8, secondo il seguente schema:

MODULO ASSICURATIVO: Padiglioni 7 e 8;
MODULO RIASSICURATIVO: Padiglione 7;
MODULO ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO: Padiglione 7.

I candidati che in occasione della presentazione della domanda hanno dichiarato uno stato di disabilità saranno contattati dall’IVASS nei giorni precedenti la prova per istruzioni specifiche per l’accesso alla struttura.

AVVERTENZE

I candidati dovranno presentarsi:

  1. da soli e senza alcun tipo di bagaglio;
  2. muniti di documento di identità in corso di validità. Il documento di identità è quello con il quale è stata effettuata la registrazione della domanda di partecipazione alla prova e allegato alla domanda stessa.

Si invita a prendere visione delle informazioni (Piano operativo e Piano di Emergenza ed Evacuazione di Fiera di Roma) relative all’organizzazione della prova, comprensive degli adempimenti necessari per una corretta ed ordinata gestione ed organizzazione della prova.

I candidati, accedendo all’apposita applicazione informatica, possono verificare la propria posizione e apportare eventuali modifiche ad alcuni elementi della propria domanda già perfezionata (estremi del documento di identificazione, recapito, …).

Per eventuali richieste è possibile scrivere all’indirizzo PEC: vigilanzacondottamercato@pec.ivass.it.

Tutti i documenti relativi a questa pagina sono disponibili solo nella versione italiana.

SPID

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un' identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un' identità digitale, Accedi con identità digitale le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un' identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.

Immagine
 PER QUALUNQUE PROBLEMA TECNICO, ESCLUSIVAMENTE SULLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA, CONTATTARE IL NUMERO 070.38.37.138
dal lunedi al venerdi agli orari 9:00/13:00 e 15:00/18:00

Nel caso per motivi contingenti non fosse possibile avere l’assistenza telefonica - i candidati potranno inviare eventuali richieste alla mail assistenza@infoconcorso.it indicando la selezione di riferimento, la tipologia di supporto richiesto, il nominativo ed un recapito telefonico cui poter essere contattati.

Si prega di prendere visione del Provvedimento di indizione della prova prima di procedere alla compilazione.

Si informa inoltre che la compilazione della domanda, per motivi di sicurezza dei dati trasmessi, deve essere ultimata in circa 15 minuti (tempo più che sufficiente avendo tutte le informazioni richieste a disposizione). Nel caso in cui per qualunque motivo decada la sessione, è necessario ripetere il login al sistema.

Data scadenza caricamento domande: 29/03/2024 ore 12:00